• Home
  • Chi sono
  • Percorso
  • Shiatsu
  • Fiori di Bach
  • Creatività
  • Mondi Creativi
  • Blog Olistico
  • Contatti
  • Cookie
    • Disclaimer

Chi sono



Adri al Ponale

Ti è mai capitato di pensare a quanto la vita sia perfetta e a come noi riusciamo ad intuire ben poco in tempo reale? è lei che ci dirige con mano sapiente e misteriosa verso il cambiamento, la crescita e la guarigione. Più siamo disponibili a fluire e ad affidarci alla vita e più possiamo intuirne la perfezione.

La vita ad un certo punto mi ha fatto intuire che ognuno di noi ha un’essenza assolutamente autentica, un dono o un talento che se non manifestato… al mondo viene a mancare. Viene a mancare a me, a te, ma soprattutto rende infelice chi lo possiede e non lo esprime. Ma soprattutto, ho compreso che quello che inseguivo era uno sguardo ampio sulle cose e sulla vita, dove ogni aspetto fosse interconnesso e parte integrante del tutto. In una parola ciò che cercavo era uno sguardo olistico.

Gli studi artistici e la professione creativa come grafico pubblicitario, mi avevano già abituata a sentirmi a mio agio con l’espressione… e la creatività, ma volevo andare oltre. Sentivo dentro di me un lato in ombra, ancora misterioso, che bussava alla coscienza per farsi accogliere. Le discipline olistiche mi hanno permesso di conoscermi meglio, e di comprendere che solo sviluppando maggiore consapevolezza, mi avrebbe fatto sentire più completa e in armonia.

E così è.

Sono in cammino… come tutti quelli che cercano, come tutti quelli che si interrogano e che non si accontentano della superficie.

La mia personale ricerca ad un certo punto è naturalmente evoluta… mi sono ritrovata a scambiare con altri le mie esperienze, a sostenerli in alcuni passaggi per me già avvenuti e a condividere con chi ha voluto e potuto accogliere, le mie conoscenze e le mie piccole ‘conquiste’. Con naturalezza lo Shiatsu, il Reiki e i Fiori di Bach, sono divenuti il mio modo di vivere, con semplicità. Sono lo sguardo… e sono strumenti di lavoro, che scelgo di utilizzare secondo il momento e secondo la persona con cui entro in contatto.

Ritengo che ogni tecnica olistica vada bene per creare equilibrio, la differenza la fa l’apertura e la disponibilità che si crea quando si lavora insieme. Perché il cambiamento coinvolge sia chi dà… sia chi riceve, e porta benefici a tutti, anche a chi ci vive accanto.

Ho un milione di motivi per essere grata alla vita per avermi indirizzata lungo questa strada, per avermi concesso il dono di uno sguardo nuovo, di un’attitudine più semplice, più aperta, più disponibile. Per avermi fatto comprendere l’importanza di andare oltre le apparenze, e di poter accedere talvolta al cuore delle persone.

Ringrazio chi mi ha scelta come operatore e poi spesso come amica, dandomi ogni volta una preziosa opportunità di scambio e di crescita. Questo è per me qualcosa di meraviglioso… è il senso di ciò che faccio e di perché amo farlo.

Ogni volta che entro nella dimensione di autentico scambio con l’altro, mi sento unita al tutto.

Questo è il senso del mio lavoro: entrare in contatto autentico con le persone, sostenerne il cambiamento ma soprattutto nutrire la consapevolezza che vive in ognuno di noi.

Ti auguro e mi auguro una vita sempre più autenticamente bella.

Adriana

Se vuoi conoscere la mia formazione, clicca qui.

EvoLve Pro theme by Theme4Press  •  Powered by WordPress