In Primavera l’energia dell’Elemento Legno si esprime al massimo. Il Legno dona l’entusiasmo delle nuove scoperte, la flessibilità, la creatività, la capacità di fare nuovi progetti.
La Primavera è un buon momento per iniziare un’attività che aiuti a portare consapevolezza in te (Shiatsu, Meditazione, Yoga…), ma è anche il periodo migliore per dedicarsi alle attività che stimolano l’elasticità dei muscoli, dei tendini e dei legamenti, governati dall’energia potente e vigorosa del Legno. La primavera poi, ci offre la possibilità di nutrire al massimo il senso della vista, anch’esso di pertinenza del movimento Legno. Ora tutto è perfetto per immergersi nella bellezza della natura, ricaricandosi di energie fresche e vitali.
Tuttavia, disturbi che si aggravano in questo periodo dell’anno come stanchezza, difficoltà digestive, irascibilità o malumore, dolori muscolari e tendinei – possono indicare uno squilibrio dell’energia Legno. In questi casi può essere di aiuto il riequilibrio energetico con lo Shiatsu – insieme a semplici accorgimenti che favoriscono la depurazione dell’organismo dalle scorie accumulate durante il periodo invernale.